Studio Dentistico Iglesias (CI)

Lo Staff

Direttore Sanitario Dott. Matteo Erriu

Il Dott. Matteo Erriu nasce a Iglesias il 22/11/1981, si iscrive in Odontoiatria nel 2000 e consegue nel 2007 la Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria con voto di 110/110 e lode presentando una tesi sulle correlazioni tra Celiachia e Cavo Orale.

Nello stesso anno passa con il massimo dei voti l’esame di stato e si iscrive all’Albo dei Medici e Odontoiatri della provincia di Cagliari.

L’anno successivo frequenta il Master di II livello in “Infezioni in Odontoiatria” presso l’Università degli Studi di Roma Tor-Vergata superando l’esame finale nel 2009. Sempre alla fine del 2009 frequenta per 4 mesi il reparto di oncologia orale presso la Seconda Università di Napoli mentre l’anno dopo si iscrive alla scuola di Dottorato presso il Politecnico di Torino conseguendo il titolo di Dottore di Ricerca nel 2013, durante tale periodo ha anche potuto frequentare come Observer il reparto di Chirurgia Orale presso il King’s College Hospital di Londra. Nel 2014 frequenta a Cagliari il corso annuale di chirurgia e implantologia tenuto dal Dr Sandro Foddis mentre nel 2015 partecipa al corso annuale di Parodontologia e Implantologia tenuto a Firenze dalla Società Italiana di Parodontologia e lo stesso anno inizia a frequentare uno study Club sulla parodontologia e implantologia presso lo studio del Dr Sandro Cortellini a Firenze.

Docente a contratto della Cattedra di Patologia Speciale Odontostomatologica dell’Università degli Studi di Cagliari. Collabora attivamente a diversi progetti di ricerca a livello nazionale ed internazionale con vari centri tra cui l’Università degli Studi di Sassari, il Politecnico di Torino, il CNR di Cagliari, di Torino e di Roma, l’Università degli studi di Varese, l’Università Federico II di Napoli, la Seconda Università di Napoli, La Sapienza di Roma, il King’s College di Londra e il Sepulveda Ambulatory Care Center di Los Angeles. Autore di diversi articoli di ricerca a livello nazionale ed internazionale continua tuttora l’attività di ricerca presso l’Università degli Studi di Cagliari su argomenti quali microbiologia del cavo orale, marker tumorali per la diagnosi dei carcinomi del cavo orale, correlazioni tra patologie orali e malattie neurologiche, correlazioni tra patologie orali e malattie gastroenteriche, misurazioni in odontoiatria e vari altri.

Attualmente è socio ordinario della SIdP (Società Italiana di Parodontologia) ed inserito nell'elenco dei parodontologi riconosciuti da tale organo.
Dal 2007 ad oggi ha lavorato in diversi studi a Cagliari, Iglesias, Capoterra, Galtellì (NU), Torino, Aosta, Oristano e Sestu come odontoiatra e soprattutto come Parodontologo per il trattamento delle parodontiti (piorrea) e Implantologo. Dal 2010 a tuttoggi è Direttore Santiario della SLAM Dental s.r.l. ove, oltre eseguire le cure dentali, è responsabile delle cure dei collaboratori e dei protocolli sanitari messi in atto presso la struttura. Si occupa di parodontologia, implantologia e patologia orale.

Roberto Rubiu - Amministratore

Amministratore della struttura, responsabile marketing. Si occupa dei lavori protesici gestendo i rapporti tra studio dentale e laboratorio odontotecnico. Diplomato al Liceo Giorgio Asproni di Iglesias; successivamente ha conseguito il Diploma Odontotecnico presso la scuola di Cagliari nel 2005.

Nel 2013 ha frequentato il Corso teorico pratico presso laboratorio Odt Petretto Franco progettazione e acquisizioni immagini con softwer inlab 4.0 e 3.85; nello stesso anno ha partecipato al corso “impronta ottica blue cam”. Ha frequentato il Corso teorico pratico con Odt Gaetano Bonifacio progettazione cad-cam inlab 4.2 nel 2014; nel Luglio 2015 ha frequentato il corso “bredent protesi mobile breflex”.















SLAM Dental

Dott. Giancarlo Bogo

Igienista Dentale laureato all'Università degli Studi di Cagliari in Igiene Dentale e Abilitazione alla libera professione di Igienista dentale con punteggio 110/110 e lode dal 2013; nel 2010 si è diplomato come Tecnico Odontotecnico con punteggio 100/100; é responsabile della struttura. E' responsabile della sicurezza laser negli studi dentistici tramite patente ALE (Accademy Laser Education); nel 2014 ha partecipato al Corso laser e sbiancamento dentale”presso Cagliari; nello stesso anno ha partecipato al corso BLS-D + BLS-DP in Cagliari. Ha frequentato il corso in Cagliari : l'impiego di molecole coadiuvanti nei trattamenti di Igiene Orale; nel 2015 ha partecipato al Corso “l'utilizzo del laser nella pratica clinica quotidiana” Dr. Salvatore Russo in Roma.
Nel 2016 ha partecipato al Corso “L'utilizzo del laser nella realtà professionale dell'Igienista Dentale: dagli elementi di diritto alla pratica clinica quotidiana” presso Trieste; ha partecipato al Corso della Prof Roncati “Terapia parodontale non chirurgica laser assistita” a Milano; a Febbraio 2016 ha frequentato il Corso in Roma: Stili di vita e malattie parodontali. E' libero professionista. È socio ordinario di IDEA igienisti dentali associati.
Nel Nostro studio si occupa principalmente di Igiene Orale, Sbiancamenti, Trattamenti Laser e Parodontologia

Dott.ssa Francesca Pili

Dott.ssa Francesca Pili

La Dottoressa Francesca Pili è laureata in odontoiatria e protesi dentaria. Ha frequentato il corso di perfezionamento in chirurgia orale ambulatoriale presso l'università Federico II a Napoli, e diversi corsi di qualificazione e specializzazione professionale in conservativa estetica, tra cui quelli tenuti dal Dott. Roberto Spreafico. Ha partecipato al corso di parodontologia e implantologia a Firenze, organizzato dalla Società italiana di Parodontologia. Nel nostro studio si occupa di conservativa, chirurgia e protesi.

Dott.ssa Elisabetta Bove

La Dott.ssa Elisabetta Bove è igienista dentale presso il nostro studio. Si occupa della prevenzione delle patologie oro-dentali, promuove la salute orale dei pazienti al fine di migliorarne anche la salute sistemica, riveste un ruolo fondamentale nella terapia non chirurgica e nel mantenimento dei pazienti con malattia parodontale, esegue sbiancamenti dentali e sigillature dei solchi.

Si è laureata in Igiene Dentale con votazione finale di 110 e lode con tesi dal titolo: l'igienista dentale e i disturbi alimentari: prevenzione e trattamento delle affezioni oro dentali nel paziente pediatrico.

Ha partecipato alla Summer School del centro di collaborazione OMS di Milano, i cui temi trattati sono salute orale e salute generale del paziente. Ha preso parte al "progetto sorridente" iniziativa promossa dalla Gaba per promuovere la salute orale nelle scuole materne insegnando al bambino ad apprendere attraverso il gioco e la relazione i principi basilari dell'igiene orale.

Nel corso della sua attività professionale ha partecipato a vari corsi formativi quali: trattamento dell'alitosi, uso dei collutori nella pratica clinica, mucositi orali, sbiancamento denti vitali, trattamento del paziente autistico. È responsabile della sicurezza laser nello studio dentistico tramite patente ALE.

Assistente

Michela Carboni

Assistente

Federica Casula